1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

A Carpi tre corsi di formazione per gli insegnanti del Liceo Fanti. Si comincia con il tema Alcol

 
 

26 settembre 2013 - 14.30-18
Liceo Fanti
Carpi


Il Liceo "Fanti" di Carpi, vincitore del primo premio del concorso regionale "Scuole che promuovono salute" nell'edizione 2012-2013, conferma il proprio impegno per la promozione di stili di vita favorevoli alla salute per i propri docenti e studenti.
Per il corrente anno scolastico ha deliberato, infatti, tre eventi formativi che vengono realizzati con la collaborazione dell'Azienda USL di Modena.

 

Si comincia il 26 settembre con un corso sul tema dell'Alcol rivolto a tutti gli insegnanti del biennio che viene svolto nell'ambito del progetto "Scuole libere dall'alcol" a cui il Liceo partecipa.

 

Il secondo corso, previsto per il 30 settembre, verte sul tema dell'Affettività e della Sessualità e viene realizzato nell'ambito del progetto "Educazione tra pari in tema di affettività, sessualità e tutela della salute riproduttiva" attivo nella scuola.

 

I corsi si tengono dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e prevedono una prima parte con interventi teorici di personale dell'AUSL e una seconda parte in cui i contenuti verranno affrontati con modalità laboratoriale.
Il terzo corso, ancora da calendarizzare, è dedicato al tema della Violenza di genere e coinvolgerà gli insegnanti di tutte le scuole superiori di II grado di Carpi dove viene svolta attività di peer education.