1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Happy Hours

Aperitivi e pillole di sani stili di vita

 
Happy Hours

A Pavullo, presso lo Spazio Culturale Evasione di via Ricchi 2, prende avvio il 4 aprile un ciclo di incontri di sensibilizzazione/informazione sulla salute rivolti ai giovani. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Associazione Laboratorio Musicale del Frignano, l'Ufficio di Piano dei Comuni del Frignano-Coordinamento dipendenze giovani, il Servizio Dipendenze Patologiche e il Consultorio-Spazio giovani del Distretto Sanitario di Pavullo. Durante gli incontri si alterneranno musica, informazione, confronto... il tutto sorseggiando aperitivi analcolici!

 
 
 

Programma degli incontri

 
ROADHOGS

Lunedì 4 aprile 2011 - ore 17.30
Concerto del gruppo ROADHOGS
Incontro con Nicoletta Nigro, Psicologa Psicoterapeuta, Servizio Dipendenze Patologiche Azienda USL di Modena, Distretto di Pavullo, sul tema: "Le porte della prevenzione".

 
 
 
Sessualità consapevole

Lunedì 11 aprile 2011 - ore 17.30
Concerto del gruppo MONOLITH
Incontro con Elisabetta Po' (Ginecologa) e Ilaria Prudenti (Ostetrica), operatrici dello Spazio Giovani-Consultorio Distretto di Pavullo, in tema di sessualità consapevole e malattie sessualmente trasmissibili.

 
 
 
Prevenzione alcologica

Martedì 19 aprile 2011 - ore 17.30
Concerto del gruppo LA BANDA DELLA COMASINA
Incontro con Pasquale Coco e Antonella Parrocchetti, operatori Servizio Dipendenze Patologiche Azienda USL di Modena, Distretto di Pavullo, sul tema "E sai cosa bevi".

 
 
 

A tutti gli appuntamenti parteciperà la Dott.ssa Alessandra Chiappelli, Psicologa Psicoterapeuta, Referente Dipendenze Giovani dell'Ufficio di Piano dei Comuni del Frignano.