Le Aziende Sanitarie modenesi promuovono il concorso a premi online sui temi degli stili di vita sani e sostenibili.
Il modulo per partecipare (è possibile ancora giocare, pur senza i premi in palio)
Sarà la signora Giorgia Tacconi di Bussolengo a trascorre un weekend nel Parco dell'Adamello.
Analizzando i dati sui partecipanti al concorso e le loro risposte al questionario è emersa qualche sorpresa: circa il 40% di coloro che hanno messo alla prova le loro conoscenze con le 5 domande su stili di vita sani e sostenibili non sa che 5 è il numero di prozioni consigliate al giorno di frutta e verdura mentre in pochi hanno sbagliato ad individuare le calorie consumate facendo le scale.
Non sorprende che siano state le donne soprattutto ad aderire (i 2/3 del totale dei partecipanti), un dato in controtendenza per un'iniziativa conosciuta principalmente attraverso il web.
In palio un fine settimana nel Parco dell'Adamello tra freschi boschi d'abete, cinguettii di uccelli, schivi ungulati che da spuntoni rocciosi dominano le vallate, odori e sapori inconfondibili di un territorio ricco di testimonianze... e molto altro ancora per una vacanza indimenticabile...
Il weekend nel Parco dell'Adamello comprende una sistemazione presso l'Ostello Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio per una famiglia (max 6 componenti) con trattamento di pernottamento e prima colazione (n. 1 notte) e la partecipazione ad una escursione guidata per famiglie.
Facile, divertente, educativo partecipare al concorso: occorreva solo iscriversi e rispondere correttamente alle domande sui temi di salute a partire da martedì 8 marzo a domenica 20 marzo 2011.
Vai al Regolamento
Sistema Comunicazione e Marketing
Azienda USL di Modena
email educsalute@ausl.mo.it
tel. 059/435677
fax 059/435327
testi dei quesiti tratti da: