1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Appuntamenti di formazione sulla comunicazione per la salute

Nell'ambito del Programma Territoriale "Comunicazione e Promozione della salute" della provincia di Modena, l'Azienda USL in collaborazione con l'Associazione "Comunicazione Pubblica", organizza una serie di appuntamenti dedicati alla comunicazione per la salute, aperti ai contributi di tutti i Soggetti protagonisti nella promozione di stili di vita sani e sostenibili.

 

AIDS e strategie di comunicazione - 27 maggio 2010

Dal palco: Simone Marcotullio e Pina Lalli

Focus del dibattito sono le strategie per prevenire la diffusione del virus dell'HIV, tra messaggi e temi prioritari, coinvolgimento del target, linguaggi e toni della comunicazione. L'incontro ha anche l'obiettivo di porre le basi per il Piano di Comunicazione 2010-2014 della Commissione AIDS della provincia di Modena.

 
 

Prevenzione utile, prevenzione inutile - 27 maggio 2010

Da sinistra: Beltramini, Fattori, Domenighetti

Il dibattito ruota attorno al perché, ai ruoli e alle evidenze nella prevenzione, in una discussione che coinvolge Tecnici, Istituzioni e Terzo Settore. Tali riflessioni si inseriscono nel processo sociale e comunicativo che ci sta trasformando in una "comunità di ammalati", nella quale la forbice tra diagnosi e possibilità di cura si sta sempre più ampliando.

 
 

Come comunicare per includere - 25 marzo 2010

Palco con Tognoni

La comunicazione integrata quale strumento sia per la costruzione di alleanze con i diversi soggetti che collaborano alla promozione della salute sia per dare presenza a tutte le persone che, da questi interventi, potrebbero rimanere escluse. Una riflessione sulla non partecipazione.