1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

TiconVinci?

Logo Ambiente è salute

Concorso multimediale per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni

Il concorso si sviluppa nell'ambito del Gruppo di lavoro regionale dell'Emilia-Romagna "Ambiente è Salute", che ha come finalità la promozione, l'attivazione e lo sviluppo di interventi formativi ed educativi per il miglioramento della qualità della vita.
Al progetto "Ambiente è salute: un modello, mille pratiche" partecipa anche l'Azienda USL di Modena, insieme ai Centri di Educazione Ambientale, all'ARPA, alla Provincia di Modena e in collaborazione con LILT, Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione "Marketing sociale e comunicazione per la salute".

TiconVinci vuole stimolare, in particolare tra i più giovani, una riflessione sui legami che mettono in relazione gli stili di vita individuali, la salute e l'ambiente.
 

Modalità di partecipazione
Il concorso è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni residenti in Emilia-Romagna.
L'iscrizione al concorso è gratuita ed è possibile partecipare singolarmente o come gruppo composto al massimo da 6 persone. Sono proposte due differenti sezioni, che focalizzano l'attenzione su due dei più rilevanti aspetti degli stili di vita sostenibili:

Sezione 1. "101 modi per convincere la Sig.ra Stanca Pelandra ad alzarsi dalla poltrona", per focalizzare l'attenzione sull'importanza di fare regolare attività fisica;
Sezione 2. "101 modi per convincere il Sig. Emiliano Tortello a divorare carote", per promuovere una corretta alimentazione.

Per partecipare al è necessario inviare materiale audio e/o video, testi, vignette, relativi ad una o ad entrambe le sezioni attraverso cui si articola il concorso.

 
 
 
Ambiente è salute