1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Iniziative con il Centro Sportivo Italiano - Modena

 
.

Nell'ambito del Programma Territoriale della provincia di Modena 2010-2014 "Comunicazione e promozione della salute", la collaborazione con il CSI favorisce il coinvolgimento dei numerosi iscritti all'Associazione e la realizzazione di iniziative a sostegno di sani stili di vita in una pluralità di contesti sportivi, di aggregazione e di divertimento.  

 
 

Aree prioritarie di intervento 2010-2014

 

Progetto "Disabili e Sport"

Disabili e sport

Il progetto ha la funzione e la finalità di promuovere e predisporre lo sport e l'attività ludico-motoria per ogni tipo di disabilità ed è rivolto ad alcuni istituti scolastici della Provincia di Modena con un elevato numero di alunni disabili.
I dettagli sulle attività  (dal sito del CSI).

 
 

Riqualificazione Centro sportivo Parrocchiale a Mirandola

Mirandola, riqualificazione

L'iniziativa si propone di rispondere a quella consistente richiesta di movimento di chi desidera praticare al di fuori delle strutture organizzative, al di fuori delle società e delle squadre, in orari flessibili, in modo garantito, in sicurezza, in ambienti naturali che offrono anche altre opportunità in termini sia sportivi che ricreativi per la famiglia.

 
 
 

A Corlo, una ricerca-azione di promozione della salute

 
Corlo, promozione salute

L'iniziativa ha lo scopo di mettere in grado adulti e ragazzi di comprendere concretamente che cosa significa promuovere la salute. Una ricerca-azione partecipata consentirà inoltre di interrogarsi su che cosa significa per una comunità promuovere la salute per sé e per i propri figli, in termini di saperi e azioni.