1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

La promozione di stili di vita sani su "Il Tempo"

La rubrica mensile in collaborazione con il quotidiano locale

 
Testata de "Il Tempo"

Una pagina del quotidiano dedicata a temi quali alimentazione, movimento, lotta al fumo, contrasto all'abuso di alcol, stili di vita. Gli argomenti sono affrontati con particolare riferimento allo stato di salute della popolazione modenese, che emerge da studi quali, ad esempio, PASSI e OKKIO alla Salute.

 

La sinergia con sapermangiare.mobi, sito dell'INRAN, consente di arricchire le uscite con curiosità e approfondimenti in tema di corretta alimentazione.

 

Le pagine pubblicate

 
Pagina "Oltre i muri per sconfiggere il pregiudizio"

Oltre i muri per sconfiggere il pregiudizio - Al via una campagna di sensibilizzazione per favorire l'integrazione sociale e abbattere i muri di rifiuto ed esclusione

 
 
Pagina "Resta in forma, prendi le scale"

Resta in forma, prendi le scale... Migliora la tua forma un gradino alla volta.

 
 
Pagina "Una lunga estate calda"

Una lunga estate calda... - Come resistere al caldo della stagione estiva? una serie di piccoli accorgimenti e consigli pratici possono aiutare...

 
 
Pagina "Ambiente è salute"

Ambiente è salute - Il 6 giugno a Carpi appuntamento con una festa nel segno dell'educazione alla sostenibilità.

 
 
Pagina "Diciamo basta al fumo!"

Diciamo basta al fumo! - Torna per la quinta edizione il Concorso Scommetti che smetti?, l'iniziativa promossa dalle Aziende Sanitarie modenesi che propone di smettere di fumare con un metodo divertente e innovativo.

 
 
Pagina "I pericoli dell'happy hour"

I pericoli dell'happy hour - In Italia, i giovani che fanno uso di alcol sono in aumento e l'età di iniziazione al consumo è bassissima.

 
 
 
Pagina "I bambini e l'alimentazione"

I bambini e l'alimentazione - Nel 2008 in Emilia Romagna il 29% dei bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni presentava un eccesso di peso. E' indispensabile insegnare ai ragazzi fin dalla più tenera età buone abitudini alimentari e indirizzarli verso una sana pratica sportiva.

 
 
 
Pagina "La salute passa per la tavola"

La salute passa per la tavola - In provincia di Modena il 44% delle persone in età 18-69 anni è in soprappeso o obeso e il 20% riferisce di essere sedentario. Sempre più strategiche le attività delle Aziende Sanitarie modenesi per promuovere un'alimentazione corretta e un'attività fisica costante e regolare.