I visitatori di Children's Tour 2008 (il salone delle vacanze 0-14 anni che si svolge presso Modena Fiere dal 28 al 30 marzo) hanno l'opportunità di confrontarsi con pediatri, operatori sanitari, educatori ambientali e volontari che rispondono a domande e curiosità su tematiche di salute. L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle attività del Programma Interaziendale "Comunicazione e Promozione della Salute", attraverso il quale l'Azienda USL e il Policlinico di Modena danno continuità ai progetti di promozione di comportamenti salutari realizzati nei contesti di vita e di lavoro.
Il progetto coinvolge il mondo dell'ambiente e del volontariato: la Provincia di Modena, Area Ambiente e Sviluppo Sostenibile, attraverso la Rete dei Centri di Educazione Ambientali, e AVIS/AIDO contribuiscono a promuovere un concetto ampio di salute e dei suoi determinanti.
Caratteristica delle attività proposte durante la fiera è la ricerca di contenuti e linguaggi prossimi ai frequentatori di un contesto così allegro e movimentato:
I temi
- Alimentazione e attività motoria
- Lotta al fumo di sigaretta
- Malattie e bambini
- Salute in viaggio
- Igiene orale del bambino
- Sicurezza domestica donazione
- Educazione ambientale
- Raccolta differenziata e risparmio energetico
- Consumo responsabile
Per informazioni:
Sistema Comunicazione e Marketing Sociale
Azienda USL di Modena
Tel. 059/435677
scm@ausl.mo.it
in collaborazione con