1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Sabato 27 settembre 2008 - ore 8.30
Auditorium San Rocco
Carpi

La demenza: interventi e risorse per una migliore gestione quotidiana

 

La giornata, organizzata dal Distretto sanitario di Carpi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e in collaborazione con GAFA (Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer), AGE (Associazione Geriatri Extraospedalieri) e Unione Terre d'Argine, affronta un tema di estrema importanza per medici, sanitari e tutti coloro che sono coinvolti nella gestione delle persone malate.

Il programma prevede l'interazione di diverse figure professionali ed è frutto del lavoro svolto in questi ultimi anni a livello locale tra medici di medicina generale, in quanto promotori di una cultura che metta in comunicazione tutti i servizi della rete, specialisti neurologi, geriatri, assistenti sociali e organizzazioni di volontariato.

Interverranno il Dott. Stefano Amidei, Neurologo presso l'ospedale di Carpi, il Dott. Antonio Guaita, Direttore della Fondazione Golgi Cenci, il Dott. Maurizio Bacchelli e la Dott.ssa Anna Ragazzoni, medici di medicina generale, il Dott. Giuseppe d'Arienzo, Responsabile Settore Anziani del Distretto di Carpi, la Dott.ssa Vanda Menon, Geriatra, la Sig.ra Roberta Maccarone, assistente sociale del Comune di Carpi, e la Sig.ra Maria Antonietta Simonini, familiare di un malato.
Concluderà i lavori il Direttore del Distretto sanitario di Carpi Dott. Claudio Vagnini.

L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza, l'iscrizione è gratuita e può essere effettuata il giorno stesso del convegno.