Anche nel 2006 sono tornati gli appuntamenti nei centri commerciali per favorire l'adozione di sani stili di vita: venerdì 7 e sabato 8 luglio, il pomeriggio è stato animato da esibizioni, test e incontri con gli specialisti che forniranno consigli e suggerimenti su come vivere in salute.
Particolare attenzione è stata rivolta alle persone anziane e ai bambini, a cui sono stati presentati i benefici che derivano in termini di salute dal modificare le abitudini quotidiane (dall'attenzione all'alimentazione alla pratica regolare dell'attività motoria, dalla cultura della donazione alla cura dell'ambiente).
L'iniziativa quest'anno è stata organizzata dall'Azienda USL di Modena insieme a Coop Estense presso il Centro Commerciale I Portali, che ha promosso il progetto negli anni passati, oltre ai Centri Commerciali Grandemilia e Il Borgogioioso e con il coinvolgimento di numerosi altri partner istituzionali e del mondo del volontariato.
"Salutando" fa sì che vengano raggiunti i cittadini nel luogo in cui si compiono le scelte di consumo, rendendoli partecipi e consapevoli degli effetti sia nei termini del benessere inviduale che di salute della collettività.