1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Logo Modena F.C. .

FACCIAMO IL TIFO PER LA SALUTE

Con i calciatori del Modena F.C. per promuovere sani stili di vita

 

Obiettivo del progetto è la promozione di stili di vita salutari, con particolare attenzione alla pratica regolare dell'attività fisica/sportiva e alla lotta al doping, nonché alla corretta alimentazione e alla lotta al fumo, alla cultura della donazione di sangue e organi e alla lotta all'abuso di alcol.

 
Foto giocatore Modena F.C.
(foto Modenafc.net)

L'Azienda USL di Modena ha accolto favorevolmente la disponibilità della Società "Modena F.C. S.p.A." a partecipare attivamente alle iniziative di promozione della salute. La squadra modenese e i singoli calciatori contribuiscono, come testimonial, con la loro immagine a diffondere messaggi tesi all'acquisizione di comportamenti sani: con la loro immagine e il loro esempio si rivolgono ad un target ampio, vario e difficilmente raggiungibile attraverso altri canali, coinvolgendo in particolare i più giovani.

 
 

Il Modena Fc per "Scommetti che smetti?"

Il terzino gialloblù Luca Calapai e il portiere Marco Costantino, insieme ai difensori biancorossi Emanuele Pesoli ed Elia Legati, sono protagonisti di uno scatto fotografico a sostegno di "Scommetti che smetti?" 2014.

 
 
 

L'attacante Matteo Ardemagni, il centrocampista Riccardo Nardini, il difensore Armando Perna e Nikola Gulan: quattro campioni del Modena FC in campo per "Scommetti che smetti?" 2013.

 
Foto Vignoli