1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Passeggiata al bosco di betulle

Iniziativa nell'ambito del Progetto di Comunità "Montagne di Salute"

 

Domenica 12 aprile 2015 a Zocca si realizza la passeggiata, un itinerario tra il paesaggio montano e vede il museo del Castagno, il bosco delle Betulle con ritorno al borgo di Zocca.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Zocca in collaborazione con A.S. Atletica Zocca in collaborazione con il corso di studi in Scienze Motorie - dipartimento delle Scienze della qualità della vita (Università degli studi di Bologna).

 
 
 
Foto di gruppo

Con la camminata di 10 km, aperta a tutti, ha preso il via la fase operativa di Montagne di Salute per quanto riguarda il versante di Guiglia, Zocca e Montese. Dal 13 aprile, sotto la direzione del Prof. Andrea Zannoni, inizieranno le varie attività in palestra per i soggetti affetti da malattie croniche sport ed esercizio fisico sensibili selezionati dai MMG con la collaborazione della Medicina dello Sport.
Alla piacevolissima camminata ha preso parte per il Comune, il Sindaco Pietro Balugani, in rappresentanza dei MMG, il Dott Francesco Bagnaroli, per il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università di Bologna, il prof Pasqualino Maietta Latessa e per la Medicina dello Sport dell'Ausl il Dott. Ferdinando Tripi e la Dott.ssa Monica Celi.