1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

.

Progetto di comunità "Montagne di salute": le iniziative per "Scommetti che smetti?"

Diventare non fumatore e vincere un premio? A Pavullo si può

 
 

Nell'ambito delle azioni per il contrasto al fumo di sigaretta tra i giovani, il progetto di comunità "Montagne di salute" lancia specifiche iniziative collegate al concorso a premi per diventare non fumatori "Scommetti che smetti?" 2015.

 

Una sezione del concorso, infatti, è riservata a residenti e domiciliati nel Distretto sanitario di Pavullo. Grazie al sostegno del Comune di Pavullo e al contributo delle Palestre Etiche e delle Palestre Sicure del territorio, iscrivendosi al concorso ed impegnandosi a smettere di fumare almeno dal 2 al 24 maggio, è possibile vincere:

  • n.1 abbonamento mensile con utilizzo attrezzature della palestra con supporto laureato ISEF comprensivo di tutti i servizi, offerto dalla Palestra Etica Area Fitness
  • n. 10 entrate al Centro Sport e benessere, da utilizzare nell'arco di 2 mesi dal momento della consegna, offerte dalla Palestra Etica Centro Sport e Benessere
  • n.1 abbonamento per 3 mesi, una volta alla settimana: fitness metabolico in acqua, offerto dal Circolo Vita Medical Welness. Grazie ad una scheda personalizzata e alla guida di un personal coach sara' possibile programmare il proprio percorso di fitness in acqua in base ai propri obiettivi estetici e di salute con uno sguardo specifico alla sindrome metabolica, per un corretto e sano stile di vita
 
 
 

Per il Regolamento del concorso, le iscrizioni e i dettagli dell'iniziativa si rimanda al sito di "Scommetti che smetti?". Le iscrizioni sono possibili da fine marzo 2015 al 2 maggio 2015.

 
 

Testimonial d'eccezione per la lotta al fumo

Tre testimonial molto conosciuti a Pavullo e non solo scendono in campo a supporto di "Scommetti che smetti?" 2015: il Sindaco di Pavullo Romano Canovi, ex fumatore, che da anni ha abbandonato le sigarette e due giovani atleti pavullesi, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini, grandi promesse dell'atletica leggera, che recentemente sono stati convocati in Nazionale e hanno indossato la maglia azzurra ai Campionati Mondiali Juniores di corsa campestre, tenutisi il 28 marzo 2015 a Guiyang, in Cina, nei quali hanno contribuito alla conquista dell'ottavo posto assoluto a squadre. Due testimonial importanti per lo sport pavullese, soprattutto per l'esempio che possono dare alle giovani generazioni.

 
 

Il Centro antifumo di Pavullo

Indirizzo: Via M. Ricci 2, Pavullo nel Frignano  
Tel. 0536 309721
per Informazioni: da lunedì al venerdì ore 9:30-12:00

 

I Centri antifumo dell'Azienda USL di Modena offrono informazioni, consulenze, trattamenti per la cessazione del consumo di tabacco da parte del fumatore. In particolare organizzano corsi intensivi di gruppo per smettere di fumare, condotti da personale appositamente formato.
Particolare attenzione viene posta anche alla prevenzione delle ricadute per consolidare nel tempo i risultati raggiunti con il corso.
L'accesso ai Centri Antifumo è libero; non è necessaria la richiesta del medico. Le prestazioni sono gratuite.

 
 

In collaborazione tra:

 
 
Comune di Pavullo .
Distretto sanitario di Pavullo .
Area Fitness .
Centro Sport e Benessere .
Circolo Vita .