1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

.

A Mirandola... Non importa come ma fallo sicuro!

Il bando è stato sospeso e riaprira' con l'anno scolastico 2015-2016

 

Concorso per i giovani mirandolesi la valorizzazione di idee riguardanti la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

 

Nasce all'interno del bando di concorso Non importa come ma fallo sicuro! per la realizzazione di materiale per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, promosso dal Tavolo inter-istituzionale HIV dell'Azienda USL di Reggio Emilia, una Sezione ad hoc ricondotta al Progetto di Comunità "Giovani e salute". Tale Progetto è incentrato sulla promozione di sani stili di vita e interessa i giovani residenti e domiciliati nel territorio comunale di Mirandola: costoro sono anche i destinatari della Sezione mirandolese del premio citato,  che mira a raccogliere progetti e idee per informare e sensibilizzare sulla prevenzione delle MST.

 
 
 

Regolamento e modalità di partecipazione saranno definiti e resi pubblici con maggior precisione con l'avvio dell'anno scolastico 2015-2016, a partire dalla attività del progetto Educazione tra pari in tema di affettività, sessualità e tutela della salute riproduttiva. Si punta a coinvolgere attivamente i ragazzi nel progetto, premiando il loro impegno e la loro creatività su questi argomenti.
In ogni caso sono stanziati i seguenti premi:

  • Due premi Sezione mirandolese: due Buono regalo (Amazon o Feltrinelli) dal valore di 200 euro ciascuno
  • premio giuria Sezione mirandolese:  Buono regalo (Amazon o Feltrinelli)  dal valore di 100 euro
 

I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio di una commissione locale che comprende rappresentanti del Comune di Mirandola, dell'Azienda USL e di altri soggetti coinvolti nel progetto di comunità "Giovani e salute".