1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Uso dei loghi della Regione Emilia-Romagna
PPS Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

In occasione della Notte bianca modenese ripartono i test day Hiv

Sabato 17 maggio dalle 17 alle 20 presso l'Informagiovani in Piazza Grande 17, sarà possibile effettuare il test Hiv in forma anonima e ricevere consigli sulle malattie trasmesse sessualmente.

 

Il Comune di Modena, l'Azienda USL, il Policlinico e le associazioni di volontariato rilanciano le attività di sensibilizzazione contro l'infezione da Hiv e l'Aids dal titolo "Proteggi l'amore, Aids e non solo", con la possibilità di effettuare il test gratuitamente e in forma anonima presso l'Informagiovani del Comune di Modena.
E' anche l'occasione per avere informazioni specifiche sulle malattie trasmesse sessualmente e sui servizi di prevenzione, diagnosi e cura presenti a Modena e provincia.
Infermieri professionali, medici e volontari sono disponibili per eseguire il test HIV con prelievo del sangue. Il test è eseguito in forma anonima, la provetta infatti è dotata di codice identificativo che serve per il ritiro dell'esito. Per sottoporsi al test è sufficiente presentarsi senza prenotazione: un infermiere esegue il prelievo a garanzia della privacy di chi si vi si sottopone. Il risultato del test può essere ritirato successivamente presso la Clinica delle Malattie infettive.

 
Test Days HIV a Modena

17 maggio 2014 - ore 17- 20
Presso Informagiovani
Piazza Grande, 17
Modena

I prossimi appuntamenti
-  Sabato 13 settembre 2014
-  Lunedì 1° dicembre - Giornata mondiale contro l'Aids
- Sabato 24 gennaio 2015